Italiano - Inglese Italiano Inglese
Da 35 anni siamo impegnati a creare un'italia fiorita con strade alberate, aiuole ricche di arbusti e fiori che rendono la città un ambiente più sano e più felice in cui vivere
Vivaio
Forniture per il paesaggio
Bio Alimentazioni
News
Promozioni

SFAGNO

 

SFAGNO

 
"LA TEPA" IL BIOMATTONE DELLA VITA

CREATIVITÀ AL
SERVIZIO DEL VERDE

Con La Tepa,
bioelemento naturale, dai sfogo alla tua creatività dando vita a veri e propri quadri naturali, muri vegetali verticali, sospesi, inclinati, in piano o scultoreo. Garantisce grandi risultati con poca manutenzione. E’ utilizzabile sia per pareti all’interno che all’esterno.

LA TEPA

Lo sfagno ha la caratteristica di mantenere l’umidità, questa caratteritica permette un notevole risparmio d’acqua, ma non solo, lo rende ideale per la creazione di pareti verdi verticali. Sfruttare piccoli spazi per trasformarli in orti verticali. Dai libero sfogo alla tua fantasia, componi da piccoli quadri ad intere pareti verdi.

CON “LA TEPA”
POSSIAMO COLTIVARE:

Le caratteristiche dello sfagno consentono di coltivare, praticamente qualsiasi essenza: orchidee, bromelie, rose, arbusti, erbacee perenni, fragole, pomodori. Segui le istruzioni qui illustrate.

 

 

 

 

 

 

 

CHE COS’È
LO SFAGNO?


Lo sfagno è un muschio filamentoso con lo strato più esterno formato da cellule morte con funzione assorbente.
Anche se innaffiato eccessivamente l’acqua in esubero non viene trattenuta. In questo modo rimane sempre ossigenato e non si crea asfissia radicale.
Ha proprietà antibatteriche, antibiotiche ed un alto potere fito-depurativo. Se avete una pianta malata con lo sfagno la guarirete.
Basti pensare che nei tempi antichi veniva impiegato come disinfettante delle ferite.

GLI IMPIEGHI

Giardini verticali
Giardini pensili
Arte topiaria
Coltivazione di Orchidee
Coltivazione di Bonsai
Coltivazione di Carnivore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





LA TEPA È UN PRODOTTO ANTOLOGIA E LA TROVI NEI MIGLIORI GARDEN











 

SFAGNO SFAGNO SFAGNO